Business Track

Torna alla lista dei talk

Presentato da

Mauro Lorenzutti

Mauro Lorenzutti

CTO @ Webformat

Abstract

B2B e B2C sono progetti che si sono sempre rivolti a target molto diversi, con progettazione di UX, processi, funzionalità, ecc. molto diversi tra di loro. Da qualche anno però siamo davanti ad una convergenza nelle esigenze da parte dei clienti B2B e dei clienti B2C.

Il B2B non è oggi più visto solamente come una soluzione di digitalizzazione dei processi di vendita dei clienti B2B ma è ormai una soluzione che deve portare ad aumentare il fatturato generato da questi clienti e offrire loro un’esperienza d’acquisto semplice e gratificante. Per questi motivi, le funzionalità verticali del mondo B2B sono sempre più affiancate da funzionalità e servizi fino a qualche anno fa destinati ad un solo pubblico B2C.

Magento, da sempre riconosciuta come piattaforma leader nel mercato B2C, da qualche anno si è imposta come leader anche nel mercato B2B offrendo il vantaggio di un’unica piattaforma che coniuga le esigenze di entrambi i modelli. Durante questo talk verranno presentate le peculiarità del B2B e come Magento Commerce, con il suo componente nativo per il B2B, rappresenti una soluzione adatta per questo tipo di progetti.

Lingua

Italiano

Materiale presentazione

Torna alla lista dei talk