Termini e Condizioni Generali di Contratto

  1. Oggetto 

Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita dei biglietti tramite il sito https://meet-magento.it/ per la partecipazione all’Evento Meet Magento Italy 2019 organizzato e gestito da WEBFORMAT srl. WEBFORMAT srl è gestore del sito https://meet-magento.it/ e responsabile dei contenuti pubblicati sul sito, nonché del trattamento dei dati dei Partecipanti necessari all’iscrizione e all’acquisto dei Biglietti.

  1. Definizioni

Alle presenti condizioni generali di contratto si applicano le seguenti definizioni:

WEBFORMAT Srl: è l’Organizzatore dell’evento con sede legale in Corte Europa n. 12, 33097 Spilimbergo (PN).
Partecipante: è il soggetto che effettua l’acquisto di Titoli di Ingresso per via elettronica tramite il sito https://meet-magento.it/ e l’utilizzo della piattaforma d’iscrizione Eventora https://www.eventora.com/.
Contratto: è l’accordo che si instaura tra il Partecipante e L’Organizzatore, con riferimento all’ acquisto di Biglietti, da intendersi governato dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.
Evento: è il Meet Magento Italy 2020 che si terrà a Milano l’11 e 12 giugno 2020 presso l’Hotel Michelangelo, Piazza Luigi di Savoia 6, 20124 Milano.
Biglietto: è il documento in formato digitale emesso dall’Organizzatore che legittima il Partecipante all’accesso al Luogo dell’Evento.
Luogo dell’Evento: è l’insieme dei fabbricati e dei terreni che costituiscono i luoghi di svolgimento dell’Evento.

  1. Acquisto dei Biglietti ed Ammissione

3.1 Per partecipare ed accedere all’evento, il Partecipante deve procedere all’acquisto del Biglietto sul sito https://meet-magento.it/ tramite la piattaforma d’iscrizione Eventora https://www.eventora.com/. Con la compilazione del form online per la registrazione e l’acquisto del Biglietto, il Partecipante accetta tutte le condizioni generali del presente contratto. Se il Partecipante non condivide il contenuto delle presenti Condizioni o altre condizioni ad essa relative, deve astenersi da ogni ulteriore finalizzazione dell’acquisto del Biglietto e dalla partecipazione all’Evento. In particolare, il Partecipante dovrà inserire i dati dell’account PayPal e/o della propria carta di credito per il completamento del processo di acquisto. Una volta che il pagamento sarà completato e verificato, il Partecipante riceverà all’indirizzo da lui indicato nel momento della registrazione, una mail di conferma dell’avvenuto acquisto.

3.2 Il Biglietto deve essere acquistato solo ed esclusivamente attraverso il sito https://meet-magento.it/ gestito da WEBFORMAT srl in qualità di organizzatore dell’evento e l’utilizzo della piattaforma d’iscrizione Eventora https://www.eventora.com/. Si rimanda alle condizioni d’uso del servizio Eventora al link https://www.eventora.com/en/Terms.
Nel caso il Biglietto sia stato perduto, rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le presenti Condizioni Generali di Contratto, il portatore del Biglietto potrà non essere autorizzato dall’Organizzatore ad accedere al Luogo dell’Evento e il Biglietto non sarà rimborsato.

3.3 Il Biglietto non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.

3.4 I biglietti Early Bird potranno essere acquistati per un numero massimo di 2 per azienda. L’organizzazione ha la facoltà di annullare e rimborsare ulteriori biglietti acquistati dalla medesima azienda.

3.5 L’Organizzatore ha la facoltà di annullare un biglietto anche già emesso in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi, e problemi di pagamento da parte del Partecipante dei biglietti acquistati. L’Organizzatore potrà altresì rifiutare l’ammissione all’ Evento del Partecipante a suo insindacabile giudizio e discrezione. Il rifiuto all’ammissione non può dar luogo ad alcun indennizzo a nessun titolo. Nei casi di annullamento e non ammissione il Partecipante ha diritto esclusivamente al rimborso totale del costo del Biglietto pagato. L’Organizzatore si riserva la possibilità di attuare ogni provvedimento, compresi l’immediata espulsione del Partecipante e l’esclusione dalle prossime edizioni della manifestazione per il mancato rispetto del presente Regolamento Generale o delle ulteriori disposizioni. In tali casi, il Partecipante non avrà diritto ad alcun rimborso a nessun titolo.

3.6 Il prezzo del biglietto comprende, per ogni giorno di conferenza, un lunch, due coffee break, l’accesso illimitato a tutte le track sia tech che business e alla sala espositiva. Non è compreso il trasporto e il pernottamento, che sarà interamente a carico del Partecipante.

3.7 Minori. L’accesso è vietato per le persone sotto i 18 anni. Nel caso d’iscrizione di un minorenne, l’Organizzatore non è in grado di verificare l’età del Partecipante e pertanto l’Organizzatore non si assume nessuna responsabilità per le persone che violano la normativa.

  1. Strumenti di pagamento

Il pagamento deve essere effettuato solo ed esclusivamente tramite PayPal. Si rimanda alle condizioni d’uso del servizio PayPal al link https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full.

  1. Prezzo dei Biglietti e commissioni di servizio

Il prezzo dei Biglietti è quello riportato nella pagina del sito e deve intendersi escluso dell’IVA applicabile.

  1. Rinuncia e trasferimento Biglietto

A causa dell’emergenza Covid-19, il partecipante ha la possibilità di rinunciare alla partecipazione all’Evento, comunicando la sua disdetta all’Organizzatore entro 7 giorni dall’inizio dell’Evento attraverso email a [email protected].
È possibile trasferire il Biglietto ad un’altra persona in ogni momento e senza alcuna penalità. La sostituzione non comporta penalità né costi aggiuntivi se effettuata fino a 10 giorni prima dell’inizio dell’Evento. Successivamente sarà imputato un costo amministrativo di € 30,00 + IVA applicabile per ciascun biglietto.

Il Biglietto è unico e nominativo, non può essere pertanto trasferito ad un’altra persona parzialmente solo per n. 1 giornata di conferenza.

  1. Evento rinviato o annullato 

7.1 La sede, le date e gli orari dell’evento possono subire variazioni. Nel caso si verifichino dei cambiamenti nella programmazione e/o nell’orario dell’Evento, il Partecipante avrà, a scelta dell’Organizzatore e secondo le disposizioni che saranno rese note, il diritto di ottenere la sostituzione del proprio Biglietto o l’eventuale rimborso dello stesso (ferme le previsione del successivo punto 7.2).

7.2 L’Organizzatore si riserva il diritto di annullare l’Evento per gravi motivi organizzativi o il mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, provvedendo in questo caso al rimborso del prezzo del Biglietto.

  1. Stampa e presentazione Biglietto

L’Organizzatore prima della data dell’evento renderà disponibile al Partecipante il Biglietto in formato elettronico (PDF/JPG) la cui stampa dovrà essere mostrata all’ingresso per poter ottenere il badge necessario all’ingresso e i materiali della conferenza.

  1. Limitazioni di responsabilità e diritti dell’Organizzatore 

Salvo il caso di dolo o colpa grave, l’Organizzatore non si assume alcuna responsabilità per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Partecipante in relazione all’Evento e ai servizi ad esso connessi.

  1. Divieti 
    E’ vietato da parte del Partecipante svolgere qualsiasi attività promozionale durante l’Evento (es. volantinaggio, distribuzione materiale, etc.) al di fuori dalle specifiche opportunità di sponsorizzazione offerte. Qualora dovessero verificarsi tali episodi, l’Organizzazione si riserva il diritto di escludere dalla manifestazione le persone coinvolte.
  2. Generale

11.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti Condizioni Generali di Contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

11.2 Il Contratto è soggetto alla legge italiana. Si riterrà esclusivamente competente a decidere ogni e qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il Contratto e le presenti Condizioni Generali di Contratto il Foro di Pordenone.

11.3 Le presenti condizioni generali di contratto costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Partecipante e l’Organizzatore.

11.4 “Meet Magento” è un marchio registrato di Meet Magento Association.

11.5 “Magento” è un marchio registrato di proprietà di Magento Inc.

11.6 Meet Magento Association è proprietario e gestore di un sito internazionale meet-magento.com

11.7 Webformat srl con sede in Spilimbergo (PN), Corte Europa n. 12, tel. +39 0427.926389 fax. +39 0427.554608 [email protected] è il responsabile dei contenuti pubblicati sul sito meet-magento.it

11.8 Meet Magento Association non si assume alcuna responsabilità per i contenuti pubblicati sul sito meet-magento.it

  1. 12. Autorizzazione foto e video

Il Partecipante con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto autorizza L’Organizzatore ad effettuare riprese video e in cui è possibile l’identificazione del Partecipante stesso durante l’Evento. Il Partecipante autorizza inoltre L’Organizzatore ai seguenti utilizzi delle riprese fotografiche e video:

– alla pubblicazione online sui siti web di L’Organizzatore e dell’Evento.

– alla pubblicazione sui social network ad esempio, ma non solo, Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin per la promozione futura dell’Evento.

– alla produzione di materiale informativo ed editoriale.

– all’uso per la promozione di iniziative proprie e di terzi, delle immagini e fotografie ritratte nell’occasione.

Il partecipante dichiara ad ogni effetto di legge di non avere nulla a pretendere dall’Organizzatore in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto di azione o pretesa economica o di compenso derivante dall’utilizzo delle immagini nell’ambito delle attività autorizzate, esonerando la stessa da qualsivoglia eventuale pretesa da parte di terzi.

  1. Divulgazione nome aziende/marchi dei partecipanti

L’Organizzatore ha la facoltà di utilizzare, con finalità informative e promozionali, il nome delle aziende e/o dei marchi di appartenenza dei Partecipanti all’evento.
Ciò potrà avvenire attraverso la pubblicazione online su siti web e social network, la produzione di materiale informativo ed editoriale, la comunicazione alla stampa con finalità promozionali.